NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Acquista i prodotti

Iscriviti alla Newsletter

 

PIZZA FAI DA TE!

CON PASTA MADRE E GRANI ANTICHI

 

E’ possibile fare una pizza buona e salutare nel forno di casa? Impareremo a realizzare un'ottima pizza in teglia nel forno di casa con pasta madre e grani antichi. 

con Giorgia Gandolfi, naturopata, esperta di alimentazione salutistica. Ama mettere in pratica in cucina i fondamenti dell'alimentazione salutistica che divulga. 

 Modena, sabato 23 MAGGIO 2020

In seguito all'emergenza CORONAVIRUS il corso previsto inizialmente per il 7 Marzo è stato rinviato al 23 Maggio

C/o Parrocchia Gesù Redentore, VIa Leonardo da Vinci 270, Modena

ore 9:30-13:30

SCARICA IL PROGRAMMA COMPLETO CLICCANDO QUI

Obiettivi del corso

Si parte con una introduzione sulla pasta madre e I suoi benefici: come rinfrescarla e mantenerla in salute, differenza tra lievito di birra e pasta madre, e tra l’utilizzo di farine integrali o raffinate, illustrando brevemente il metodo di Giorgia.

Dopo la teoria si realizzerà un impasto di pizza e uno di focaccia con la pasta madre, si analizzeranno poi le differenze delle farine utilizzate tra grani moderni e vecchie varietà di grani , l’idratazione , l’impasto a mano, le pieghe di rinforzo, i tempi della lievitazione, la formatura, e infine la fase non meno importante della farcitura e della cottura.

 La lievitazione e la cottura verranno fatte con gli stessi impasti preparati in precedenza da Giorgia, i partecipanti si porteranno gli impasti a casa da cuocere la sera o  il giorno dopo.

Gusteremo insieme pizze e focacce guidandovi nel percorso sensoriale che i vari impasti ci regaleranno

 

Giorgia Gandolfi

 GIORGIA GANDOLFI

fondatrice di Rinascere, naturopata, laureanda in Scienza dell'Alimentaizone, studia da anni con passione tutto quello che riguarda la "salutogenesi", si occupa di divulgazione scientifica per la diffusione delle medicine integrate, per promuovere nelle persone il contatto con le proprie innate capacità di auto-guarigione e aumentare la loro aspettativa di vita in Salute. Ama mettere in pratica in cucina i fondamenti dell'alimentaizone salutistica e probiotica che divulga. 

 PER INFORMAZIONI E ISCRIZIONI CLICCA QUI