NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Acquista i prodotti

Iscriviti alla Newsletter


"DALLE CALORIE ALLE MOLECOLE:

perdere Peso ma non Salute"


CONFERENZA giovedì 29 settembre 2016 ore 20:30

SALA DEI CENTO, P.ZZA 2 AGOSTO 1980 N. 2 - CASTELMAGGIORE (BO)


interverrà 

GIORGIA GANDOLFI 

Naturopata con 20 anni di esperienza nella cura di sé e della propria famiglia con alimentazione e metodi naturali.

E con collegamento via Skype il Dr. PIERLUIGI ROSSI

   

Perché la maggior parte delle diete falliscono?
E' possibile perdere peso in modo stabile senza rinunciare ai carboidrati e senza eccedere con le proteine animali? 

Prenderemo spunto dai testi "Dalle calorie alle molecole: il nuovo orizzonte nel controllo del peso" e  "Conosci il tuo cibo, scegli il tuo corpo: il metodo molecolare per una alimentazione consapevole" del Dr. P.L.Rossi, medico nutrizionista, Aboca Edizioni, nonchè dalle recenti ricerche scientifiche dell'équipe del Dr. Valter Longo, biochimico di spessore internazionale

 


 PER ISCRIVERTI CLICCA QUI 

 

GIORGIA GANDOLFI: naturopata, svolge la libera professione in provincia di Modena, organizza e tiene corsi e conferenze per la diffusione delle medicine non convenzionali anche in collaborazione con medici,  promuovere uno stile di vita rispettoso della persona e dell’ambiente e risvegliare nelle persone il contatto con le proprie innate capacità di auto-guarigione. Pratica e studia con passione da vent’anni alimentazione e cucina naturale con indirizzo prevalentemente vegetale e integrale, tra le medicine non convenzionali studia e applica per la cura di sé e dei famigliari omeopatia unicista, gemmoterapia, fitoterapia con risultati meravigliosi.

DR. PIERLUIGI ROSSI: Medico, Specialista in Scienza della Alimentazione e in Igiene e Medicina Preventiva, docente del Master Alimentazione ed educazione alla Salute dell'Università degli Studi di Bologna e docente all'Università della Repubblica di San Marino. 
Professore (a.c.) in Scienza della Alimentazione all'Università degli Studi di Siena-Arezzo dal 1995 al 2009. 
È stato esperto del Consiglio Superiore di Sanità dal 2003 al 2006 e Dirigente Medico (Primario) ASl-Arezzo dal 1990 al 2009. 
Dal 1990 ad oggi è stato ospite in RAI nelle trasmissioni "Più Sani Più Belli", "Linea Verde", "Uno mattina", "Domenica IN", "Geo&Geo", "Occhio alla Spesa", "Uno mattina Verde", "Medicina 33", TG1. 
Ha ideato il metodo molecolare di alimentazione consapevole ed è autore di libri e ricerche scientifiche.