Il blog di Giorgia Gandolfi

Iscriviti alla Newsletter

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Registrati e fai il Login per vedere più contenuti!

"VEGANO E' ANCHE SANO?'"

CONFERENZA sabato 8 OTTOBRE 2016 ore 15:30-18:30

in collaborazione con Tuinatura.it

 SALA "G.ULIVI" VIA CIRO MENOTTI 137 - MODENA 

interverrà dr.ssa LUCIANA BARONI, medico nutrizionista

 

MANGIARE VEGETARIANO E VEGANO E’ ANCHE UNA SCELTA SANA?

Parleremo degli aspetti nutrizionali e delle implicazioni salutistiche, nonché delle buone basi di una alimentazione salutare

 

  Luciana Baroni è medico chirurgo, specialista in Geriatria, Gerontologia e Neurologia. Ha lavorato per molti anni in centri universitari di ricerca nel campo dello studio e della prevenzione dell'arteriosclerosi. Master Universitario Internazionale in Nutrizione e Dietetica, Esperta in alimentazione a base Vegetale .

Dirigente medico presso l'Ospedale Villa Salus di Venezia-Mestre, si occupa principalmente della diagnosi e del trattamento delle malattie neurodegenerative.

Nel 2000 ha fondato Società Scientifica di Nutrizione Vegetariana- SSNV (di cui è presidente in carica) una associazione no profit che riunisce professionisti, studiosi e ricercatori favorevoli alla nutrizione vegetariana e si prefigge di diffondere le conoscenze medico-scientifiche a sostegno di una scelta alimentare di tipo vegetariano. Ha scritto diversi testi per la casa editrice Sonda tra i quali "Il piatto Veg, la dieta vegetariana degli italiani", "Il piatto Veg Mamy" e "Il piatto Veg Junior", ha curato la traduzione di numerosi articoli e pubblicazioni concernenti salute, alimentazione e stile di vita.

PER ISCRIVERTI ALLA CONFERENZA VAI QUI

Il presente incontro funge, per chi fosse interessato, quale primo incontro teorico al CORSO BASE DI ALIMENTAZIONE E CUCINA SALUTISTICA teorico-pratico a base vegetale e integrale che si terrà a Modena in 5 incontri. Per maggiori info VAI QUI