NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Acquista i prodotti

Iscriviti alla Newsletter

SABATO 27 GENNAIO 2018 ORE 15:30-18:00

MODENA Auditorium ITIS “Fermo Corni”, via Leonardo Da Vinci 300, Modena VEDI MAPPA QUI

LE GRANDI VIE DELLA SALUTE: ALIMENTAZIONE, MOVIMENTO, MEDITAZIONE

CON IL DR. FRANCO BERRINO intervistato da Antonella Malaguti

ATTENZIONE: Possibilità di DIRETTA STREAMING PROFESSIONALE ( Webinar su piattaforma dedicata gestita da professionisti con possibilità di fare domande e vedere le slide ad alta risoluzione) dato che i posti in sala sono  tutti esauriti.

Per ISCRIVERTI o per Info vai  QUI 

franco berrino a MOdena

  Conosceremo più da vicino il Dr. Franco Berrino, il suo percorso personale, professionale e i risultati delle ricerche scientifiche che lo hanno visto impegnato in prima persona.

 Parleremo con lui delle principali chiavi della longevità: alimentazione sana, attività fisica, benessere spirituale.

 Per divulgare consapevolezza e stimolare una presa di responsabilità individuale nei confronti della capacità di mantenere e generare Salute a tutte le età.


 

FRANCO BERRINO: medico specializzato in anatomia patologica, si è poi  dedicato principalmente all'epidemiologia dei tumori. Ha  lavorato per  quarant’anni all'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano dove ha diretto il Dipartimento di medicina preventiva e predittiva.

Autore di molte pubblicazioni scientifiche, ha collaborato al Food, nutrition, physical activity and the prevention of cancer, pubblicato nel 2007 dal World Cancer Research Fund.  Suoi progetti particolarmente significativi sono quello italiano per lo sviluppo dei registri tumori e quelli europei sulla sopravvivenza dei malati neoplastici nei diversi paesi (progetto EUROCARE) e sulla prevenzione del cancro al seno e delle sue recidive (progetto DIANA), frutto della collaborazione tra l'Istituto Nazionale dei Tumori e   l'Istituto Europeo di Oncologia di Milano. È un convinto assertore dell'utilità di una dieta e di uno stile di vita corretti per evitare l'insorgere del cancro, tesi spesso illustrata nei suoi libri e nella sua incessante attività di divulgazione in giro per l’Italia

 

SCARICA IL PROGRAMMA DEL CONVEGNO CLICCANDO QUI
programma convegno Berrino Modena  

 PROGRAMMA DELL’INCONTRO

 Ore 15:00 Registrazione presenti

 Ore 15:30 -15:40 Giorgia Gandolfi, Presidente Rinascere,  Messaggio   di benvenuto

 Ore 15:30 -16:45 Antonella Malaguti intervista il Dr. Franco Berrino

 Ore 16:45 -17:00 Sandro Santolin di Primus Pane, ci illustrerà i risultati dei primi studi universitari   sulle proprietà salutistiche del pane Primus

 Ore 17:00-17:50 Domande dal pubblico per il Dr. Berrino

 Ore 17:50-18:00 Saluti Finali

  PER ISCRIVERTI VAI QUI