Il blog di Giorgia Gandolfi

Iscriviti alla Newsletter

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Registrati e fai il Login per vedere più contenuti!

CHOCOLAT: lo mangio o non lo mangio??


CHOCOLAT: lo mangio o non lo mangio??


Il cioccolato che tanto amiamo, fa bene o fa male? Impareremo a sceglierlo e scopriremo insieme gli effetti su corpo e spirito del cioccolato che fa bene* ;-)

Con la ricetta di un dolcetto salutare al cioccolato che Marzia ci cucinerà in diretta dalla sua Taverna

*in base alle evidenze scientifiche più recenti 

 

 Con Giorgia Gandolfi Naturopata, divulgatrice, Laureanda in Scienza dell’Alimentazione 

e con Marzia Riva Natural Chef Gourmet

VIDEOCONFERENZA GRATUITA SU PRENOTAZIONE: compila il form qui sotto per partecipare

  • LA PARTECIPAZIONE ALLA VIDEOCONFERENZA E' GRATUITA, A CHI DESIDERASSE RICEVERE IL MATERIALE DIDATTICO IN PDF E LA VIDEOREGISTRAZIONE DELLA DIRETTA, CHIEDIAMO UNA LIBERA DONAZIONE ALLA NS ASSOCIAZIONE CLICCANDO IL LINK "DONAZIONE" SOTTO. Puoi decidere anche al termine della videoconferenza.

 

 Per una DONAZIONE con carta di credito o Paypal clicca QUI

I fondi raccolti con le donazioni saranno utilizzati per organizzare altri eventi divulgativi gratuiti di cui sarai informato tramite la newsletter ;-)

 REQUISITI PER POTER ACCEDERE ALLE VIDECONFERENZE 

  • Essere  in possesso di un computer o tablet o smartphone e avere una buona connessione internet
  • Il giorno prima delle videoconferenze verrà inviato via mail il link per accedere alla conferenza
  • Metteremo a disposizione il n. di cell del nostro supporto tecnico da contattare prima della videoconferenza in caso di difficoltà a collegarsi
DOCENTI:

 Giorgia GandolfiGIORGIA GANDOLFI: laureanda in Scienza dell’Alimentazione e Gastronomia, naturopata, studia da anni con passione tutto quello che riguarda la “salutogenesi”. Si occupa da anni di divulgazione scientifica attraverso l’associazione Rinascere di Modena di cui è stata fondatrice e per la quale organizza corsi e conferenze che tiene personalmente in qualità di docente o coinvolgendo medici e professionisti con cui collabora. Tiene a dare il suo contributo per aumentare l’aspettativa di vita in salute delle persone e per diffondere la conoscenza delle medicine alternative in un’ottica di integrazione con le più aggiornate evidenze scientifiche. Ama mettere in pratica e insegnare anche in cucina i fondamenti scientifici dell'alimentazione salutistica e probiotica che divulga.

marzia riva

MARZIA RIVA: Con la scoperta di intolleranze e allergie alimentari, e grazie alla passione per la cucina, decide di aprire il blog “La Taverna degli Arna”, in cui condivide ricette vegane e crudiste, con particolare attenzione all’equilibrio e presentazione dei piatti proposti che oggi è diventato il suo progetto di divulgazione di un alimentazione consapevole basata sulla socialità e cultura del cibo. Dopo un percorso formativo, dove ha frequentato diversi corsi di cucina specializzandosi sopratutto nella cucina vegetale e crudista, si diploma all’Accademia professionalizzante di Alta Cucina Vegetariana di Pietro Leemann, Joia Academy, in cui è stata successivamente anche docente. Come personal chef, é docente di cucina per corsi di cucina amatoriali e professionali, sia  pratici che teorici, seminari e consulenze; partecipa ad eventi e cooking show a livello nazionale. Collabora con nutrizionisti ed esperti in scienze alimentari, per la divulgazione di uno stile alimentare corretto ed equilibrato. Gestisce una sua impresa di catering per eventi privati ed aziendali ed organizza social dinner; scrive per diverse testate giornalistiche, tra cui Cucina Naturale, GustoSano, Vegetarian, Slowly Veggie Italia e cura rubriche di cucina per alcuni portali web.