NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Acquista i prodotti

Iscriviti alla Newsletter

 MODENA 28 OTT SABATO ore 15:30-18:30  

Sala G. Ulivi Via C. Menotti 137

"Nutriamoci di Buon Cibo: le buone basi per una sana alimentazione famigliare"

nutriamoci di buon cibo!

Con G. Gandolfi, naturopata e F. Borghi, biologa nutrizionista

Parleremo delle buone basi per una sana alimentazione che aumenti l'aspettativa di vita in salute. Ci baseremo sulle più recenti evidenze scientifiche per la prevenzione e la cura delle più diffuse malattie cronico-degenerative. Toccheremo importanti argomenti come: indice glicemico dei cibi, microbiota intestinale, cibi fermentati, acidosi metabolica, restrizione calorica...e tanto altro.

Conferenza con Rinfresco ad offerta libera, è richiesta la prenotazione

Prenota il tuo posto QUI

Chi si fosse iscritto al COrso ALimentazione e cucina verrà automaticamente iscritto anche a questo incontro. 

Francesca Borghi

FRANCESCA BORGHI: Biologa. Dottorato di ricerca in oncologia gastrointestinale. Esperienza come Clinical Research Associate nell' ambito di studi clinici. Nutrizionista e Nutrition Communicator, ha conseguito un Master in Alimentazione e Nutrizione Vegetariana con la redazione dell' "Enterobiotica" un protocollo alimentare per la cura dell' Infiammazione Cronica Intestinale. Diplomata Operatrice Shiatsu, si interessa di metodologie integrate con particolare attenzione alla nutrizione consapevole associata a tecniche cognitive e di fitness per il riequilibrio corpo-mente.  


Giorgia Gandolfi

 

GIORGIA GANDOLFI: naturopata, sto frequentando un corso di laurea in Scienze dell'Alimentazione e Gastronomia. Ho fondato l'associazione Rinascere nel 2013 per la quale organizzo e tengo corsi e conferenze per la diffusione delle medicine integrate e della saluto-genesi in collaborazione con professionisti selezionati,  con l'obiettivo di promuovere uno stile di vita rispettoso della persona e dell’ambiente, risvegliare nelle persone il contatto con le proprie innate capacità di auto-guarigione e aumentare la loro aspettativa di vita in salute. Pratico e studio con passione da vent’anni alimentazione e cucina naturale con indirizzo prevalentemente vegetale e integrale.