NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Acquista i prodotti

Iscriviti alla Newsletter

AlimentiAmo la Salute 

MODENA giovedì sera 12 APRILE 2018 ore 20:30-22:45

c/o Auditorium Casa Famiglia Gesù di Nazareth Str. Formigina 319 Modena

alimentiamo la salute

Alimentazione durante le cure oncologiche Prevenzione delle recidive  Alimentazione senza glutine

con la Dr.ssa ANNA VILLARINI Biologo Nutrizionista Ricercatrice Istituto Nazionale Tumori di Milano

INGRESSO OFFERTA LIBERA SU PRENOTAZIONE

PER  ISCRIVERTI CLICCA QUI

 La dr.ssa Villarini grazie alla sua formazione e alla sua incessante attività di ricerca in ambito oncologico presso l’istituto Nazionale Tumori di Milano, è una delle massime esperte in ambito nazionale di alimentazione in oncologia. Ci spiegherà, alla luce delle più aggiornate ricerche scientifiche, quale alimentazione sia meglio seguire durante le cure oncologiche e successivamente per la prevenzione delle recidive.

Recentemente, visto il diffondersi della celiachia e della sensibilità al glutine, ha approfondito gli studi sull’alimentazione senza glutine che ha sintetizzato in un libro di recente uscita. Parleremo con lei di questo nella seconda parte della serata per capire la salubrità dei cibi industriali senza glutine che offre il mercato, come sceglierli e che alternative possiamo avere  per una Sana e Buona alimentazione Senza Glutine, quando necessario.

SCARICA IL PROGRAMMA COMPLETO CLICCANDO QUI

ANNA VILLARINI

 ANNA VILLARINI

biologa e specialista in Scienza dell'Alimentazione,  vive e lavora a Milano. È ricercatrice presso il Dipartimento di  Medicina  Predittiva e per la Prevenzione della Fondazione IRCCS-Istituto Nazionale dei Tumori dove coordina alcuni studi di intervento alimentare. 

Per anni ha collaborato con il Dr. Franco Berrino ai progetti Diana per la prevenzione del tumore alla mammella. 

Collabora, inoltre, come nutrizionista con il "Day Service Ipertensione"  della Medicina Cardiovascolare dell'Università di Milano, Fondazione IRCCS Ca' Granda-Ospedale Maggiore Policlinico di Milano. 

È spesso ospite, in qualità di esperta di nutrizione, della trasmissione Elisir, su RAI 3, condotta da Michele Mirabella. Ha un'intensa attività di conferenze su tutto il territorio nazionale. Ha pubblicato con succeso Prevenire i tumori mangiando con gusto, scritto con Giovanni Allegro e Sano e Buono senza Glutine di recente uscita.

 INFO: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.